Prima di accedere alla numerose funzionalitą dell’applicazione School-Card, ci sono delle operazioni preliminari che č necessario eseguire quando si inizia a lavorare per la prima volta. Le operazioni di configurazione iniziale sono descritte nei paragrafi seguenti. Si noti che alcuni dei passaggi descritti potrebbero essere gią stati effettuati dallo staff di Progetti e Soluzioni; in questi casi, č possibile passare oltre. Inoltre, non tutti questi passaggi sono obbligatori in tutte le situazioni: in alcune installazioni o in casi particolari potrebbero essere richiesti solo alcuni di essi.
Il seguente elenco contiene dei collegamenti alle relative sezioni del manuale. Č possibile cliccarci sopra per leggere la sezione correlata. Dopo averla letta, č possibile tornare alla sezione delle operazioni preliminari per vedere cosa segue nel’elenco.
Le operazioni di configurazione sono descritte secondo l’ordine in cui idealmente dovrebbero essere effettuate per evitare di trovarsi privi dei dati necessari per procedere. Nel caso in cui si decida di non seguire l’ordine proposto, in tutte le sezioni del manuale c’č una sezione denominata Prerequisiti che informa sui dati richiesti per eseguire le operazioni descritte.
Quando si inizia a lavorare all’interno dell’applicazione School-Card, č consigliabile eseguire le operazioni seguenti per preparare il sistema (o assicurarsi che sia stato preparato) per il funzionamento quotidiano:
Quando un consumatore utilizza un servizio fornito dal Comune, la fruizione deve essere registrata nel sistema School-Card. La registrazione va effettuata seguendo questi passaggi:
· Terminale POS
· Penna digitale (vedere Foglio quindicinale per acquisizione via PENNA DIGITALE (School-Card))
· Lettore di codice a barre o emulatore a tastiera (vedere Creazione di nuove presenze per una singola data utilizzando un lettore di codice a barre o un emulatore a tastiera collegato al proprio computer)
· Manualmente, tramite interfaccia web
° Tramite Gestione presenze (vedere Creazione di nuove presenze manualmente o Creazione di nuove presenze per un intero mese)
° Tramite Gestione transazioni (vedere Creazione di una nuova transazione)
· Via fax (vedere Foglio quindicinale per acquisizione via FAX (School-Card) o Foglio giornaliero per acquisizione via FAX (School-Card))
· Terminale POS
· Ricarica tramite ATM
· Auto-ricariche (vedere Gestione auto-ricariche RID)
· Ricarica con carta di credito tramite il modulo aggiuntivo Web Genitori
· Manualmente (vedere Creazione di una nuova transazione)
Inoltre, sarą necessario gestire le promozioni dei consumatori all’anno successivo (vedere Gestione promozioni), creare report quando richiesto (vedere Gestione Report), e gestire molte altre funzionalitą.