<< Torna al menù principale 

Gestione diete

Questa funzionalità permette di creare nuove diete. Può essere usata sia dallo staff dell’help desk di Progetti e Soluzioni che da un incaricato del Comune o della società di ristorazione. Per accedere alla funzionalità, cliccare su Gestione diete sotto Gestione tabelle anagrafiche nel Menù principale.

Prima di creare un nuovo cliente, lo staff dell’help desk deve creare due diete: Normale e In bianco (il codice per la dieta Normale è di solito NOR, quello per la dieta In bianco è generalmente BIA). Successivamente, quando il cliente accederà alla funzione Gestione diete, queste due diete saranno visualizzate di default.

·         Dieta Normale – indica ogni tipo di cibo, senza limitazioni.

·         Dieta In bianco – indica solo pasta, con sale, ma senza sugo.

È possibile, facoltativamente, creare altri due tipi di diete:

·         Dieta Speciale – diete per particolari tipi di consumatori, ad esempio celiaci o intolleranti al lattosio.

·         Dieta Personalizzata – dieta specifica per un singolo consumatore.

Creare una nuova dieta

Per creare una nuova dieta, seguire questi passaggi:

  1. Cliccare sul pulsante Nuovo.
  2. Inserire un Codice e una Descrizione nei relativi campi e, facoltativamente, un testo nel campo Display (vedere il Glossario per ulteriori dettagli). Scegliere il Tipo dieta dal relativo menù a tendina (di solito Speciale o Personalizzata). Di default è selezionata la dieta Normale.
  3. Cliccare su Conferma per salvare le modifiche o su Ripristina per annullare l’operazione e tornare al menù precedente.

Creazione di una nuova dieta

 << Torna al menù principale