La
funzionalità Gestione tipi destinatari
permette di definire delle tipologie di destinatari (ad esempio Scuole
dell’infanzia, Scuole primarie, Scuole secondarie ecc.). Lo staff di
Progetti e
Soluzioni predispone dei tipi destinatari di default in fase di
installazione.
Se desidera, il cliente può aggiungere nuovi tipi di destinatari o
modificare quelli esistenti.
Per
visualizzare un elenco dei tipi destinatari esistenti, cliccare su Gestione
tipi destinatari
sotto Gestione
tabelle anagrafiche nel Menù
principale.
Per
creare un nuovo tipo destinatari, seguire i seguenti passaggi:
- In Gestione tipi destinatari,
cliccare sul pulsante Nuovo.
- Inserire un
codice alfanumerico nel campo Codice.
Questo codice servirà a rintracciare rapidamente questo destinatario
nel database. Può essere inserito qualunque codice a scelta. Questo
campo è obbligatorio.
- Inserire una
Descrizione
nell’apposito campo. Questa descrizione comparirà nell’elenco dei tipi
destinatari e nel menù a tendina Tipo
destinatario in fase di creazione di un nuovo destinatario
(vedere Creare
un nuovo
destinatario). Il campo è obbligatorio.
- Selezionare
una Natura
destinatario appropriata dall’apposito menù a tendina.

- Cliccare su Conferma
per salvare le modifiche o su Ripristina
per annullare l’operazione e tornare al menù precedente.