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Gestione tipi destinatari

La funzionalità Gestione tipi destinatari permette di definire delle tipologie di destinatari (ad esempio Scuole dell’infanzia, Scuole primarie, Scuole secondarie ecc.). Lo staff di Progetti e Soluzioni predispone dei tipi destinatari di default in fase di installazione. Se desidera, il cliente può aggiungere nuovi tipi di destinatari o modificare quelli esistenti.

Per visualizzare un elenco dei tipi destinatari esistenti, cliccare su Gestione tipi destinatari sotto Gestione tabelle anagrafiche nel Menù principale.

Creazione di un nuovo tipo destinatari

Per creare un nuovo tipo destinatari, seguire i seguenti passaggi:

  1. In Gestione tipi destinatari, cliccare sul pulsante Nuovo.
  2. Inserire un codice alfanumerico nel campo Codice. Questo codice servirà a rintracciare rapidamente questo destinatario nel database. Può essere inserito qualunque codice a scelta. Questo campo è obbligatorio.
  3. Inserire una Descrizione nell’apposito campo. Questa descrizione comparirà nell’elenco dei tipi destinatari e nel menù a tendina Tipo destinatario in fase di creazione di un nuovo destinatario (vedere Creare un nuovo destinatario). Il campo è obbligatorio.
  4. Selezionare una Natura destinatario appropriata dall’apposito menù a tendina.

  1. Cliccare su Conferma per salvare le modifiche o su Ripristina per annullare l’operazione e tornare al menù precedente.

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