<< Torna al menù principale 

Refettori e turni

Questa funzionalità permette di configurare le combinazioni di refettori e turni a livello di cliente, di scuola e di singola classe. Per accedere alla funzionalità, cliccare sulla voce di menù Refettori e turni. Si accederà alla tab Filtri della funzionalità.

Selezionare un Cliente, una Scuola e una Classe dai rispettivi menù a tendina. Selezionando Tutte le scuole e/o Tutte le classi, saranno estratti tutti gli elementi relativi presenti nel sistema. Cliccare su Applica per filtrare gli elementi o su Annulla per tornare alla pagina precedente.

Impostare i filtri per la funzionalità di Refettori e turni

Sarà visualizzata una tabella con l’elenco degli elementi corrispondenti ai filtri impostati e le relative combinazioni di turni/refettori. Cliccare su Stampa per scaricare un report in formato RTF contenente gli elementi in elenco.

Refettori e turni: vista Elenco

Le righe in cui è presente solo l’indicazione del Cliente (ad esempio, la prima riga nella figura qui sopra) mostrano le impostazioni predefinite per il cliente corrente. Le righe in cui ci sono l’indicazione del Cliente e quella della Scuola (la seconda riga nella figura) riportano le eccezioni definite per l’intera scuola. Le righe in cui è presente anche l’indicazione della Classe, contengono le eccezioni a livello di singola classe.

Per modificare le impostazioni sui refettori e i turni di un elemento dell’elenco, cliccare sul pulsante puntini di sospensione corrispondente. Si verrà trasferiti nella tab Dati dell’elemento selezionato.

Cliccare sul pulsante Inizia modifica per abilitare la modifica dei dati, quindi selezionare dai rispettivi menù a tendina dei Refettori e dei Turni per ogni giorno della settimana. È possibile utilizzare il pulsante Copia per copiare automaticamente le impostazioni dall’elemento immediatamente superiore nella gerarchia (ad esempio, se si stanno impostando delle eccezioni per una classe, è possibile copiare le regole precedentemente configurate per la scuola in cui la classe si trova).

Una volta completata l’operazione, cliccare sul pulsante Conferma posto in fondo alla pagina. Cliccare sul pulsante Ripristina per tornare alla pagina precedente senza salvare le modifiche apportate.

Configurare i refettori e i turni per una classe

 << Torna al menù principale