<< Torna al menù principale 

Gestione Tipi fasce ISEE

Questa funzionalità consente di suddividere le fasce ISEE in categorie. Questa distinzione è particolarmente utile se si utilizza la funzionalità di Attribuzione automatica fascia ISEE massima, e per un singolo servizio esiste più di una fascia massima a seconda delle tipologie di consumatori. Ad esempio, potrebbero esserci delle fasce riservate al primo figlio, altre al secondo figlio e così via, oppure delle fasce per i consumatori residenti e altre per i consumatori non residenti.

Raggruppando le varie fasce ISEE per tipologia, sarà possibile definire una fascia ISEE massima per ciascun gruppo di fasce, in modo che alla scadenza della dichiarazione ISEE il sistema possa attribuire al consumatore la fascia ISEE massima relativa alla sua tipologia di consumatore.

Per utilizzare questa funzionalità è necessario effettuare tre passaggi di configurazione:

1.       Configurare le tipologie di fasce ISEE da utilizzare nel sistema tramite la presente funzionalità.

2.       Raggruppare le fasce ISEE per tipologia, assegnando a ciascuna il corretto Tipo fascia ISEE (tramite la funzionalità di Gestione fasce ISEE).

3.       Stabilire, all’interno di ogni gruppo, qual è la fascia massima (tramite la scheda Costi servizio di Gestione servizi).

Per la configurare le tipologie di fasce ISEE, cliccare sulla voce di menù Gestione tipi fasce ISEE. Sarà visualizzata una pagina con l’elenco dei tipi di fasce ISEE già configurati nel sistema. Cliccare sul pulsante con i puntini di sospensione per accedere alla modifica dei dati di un tipo di fascia esistente.

Per aggiungere un nuovo tipo di fascia ISEE, cliccare sul pulsante Nuovo, quindi specificare un Codice e una Descrizione per il nuovo elemento, e facoltativamente eventuali Note aggiuntive. Quindi cliccare su Applica per confermare l’inserimento.

L’informazione sul tipo di fascia ISEE sarà visualizzata anche nella funzionalità di Gestione abilitazioni di ciascun consumatore, nell’elenco delle abilitazioni.

 << Torna al menù principale