<< Torna al menù principale 

Gestione calendario

Con questa funzionalità è possibile configurare i giorni festivi all’interno dell’anno scolastico, in modo che non vengano stampate le caselle a essi relative quando si utilizza un foglio presenze per penna digitale (vedere Foglio quindicinale per acquisizione via PENNA DIGITALE).

Per accedere a questa funzione, entrare nella visualizzazione dei dettagli di un cliente e, nella tab Dati, cliccare sul pulsante Gestione calendario posto in basso nella pagina. Sarà visualizzato l’elenco dei giorni festivi già impostati. Di default sono già inserite le maggiori festività nazionali: queste date non sono modificabili, né possono essere rimosse.

Visualizzare le festività

Creare una nuova festività

È possibile inserire una nuova data festiva relativa a un anno specifico, che non sarà quindi valida per tutti gli anni. Per farlo:

  1. Cliccare sul pulsante Nuovo posto sotto l’elenco delle festività.
  2. Inserire il Giorno, il Mese e l’Anno nei rispettivi campi, in formato numerico (l’anno deve essere composto da 4 cifre).
  3. Cliccare su Conferma per salvare le modifiche o su Ripristina per annullare l’operazione e tornare al menù precedente.

Inserire una nuova festività

 << Torna al menù principale