Questa funzionalità sarà visualizzata solo nelle installazioni in cui è attiva la gestione dei solleciti con tracciatura delle lettere inviate. Per informazioni, vedere il capitolo Report solleciti (pre-pagato). Questa scheda è accessibile da Gestione consumatori e consente di visualizzare i solleciti inviati al consumatore selezionato. La funzionalità. Accedere all’anagrafica di un consumatore per visualizzare la nuova scheda Analisi solleciti.
In questa scheda inizialmente non viene visualizzato alcun sollecito. Per visualizzare i solleciti inviati al consumatore, operare delle selezioni nei filtri collocati in alto nella pagina. Nel dettaglio:
· Selezionare uno o più elementi nella lista Modello lettera di sollecito per visualizzare solo le lettere di un certo modello tra quelle inviate al consumatore. Di default, sono selezionati tutti gli elementi.
· Facoltativamente, inserire un range di date nei campi Data emissione sollecito: dal giorno e al giorno per visualizzare solo i solleciti emessi in un determinato periodo.
· Facoltativamente, inserire un intervallo di valori nei campi Valore di saldo verificato: da euro e a euro per visualizzare solo i solleciti che fanno riferimento a un saldo compreso nell’intervallo specificato.
· Facoltativamente, inserire un intervallo di valori nei campi Numero invii per posizione sollecitata: da e a per visualizzare i solleciti relativi al consumatore solo se a quest’ultimo ne sono stati inviati in un numero compreso nell’intervallo specificato.
Cliccare su Applica per visualizzare tutti i solleciti inviati al consumatore corrente che soddisfano i criteri selezionati nei filtri. Per ciascun sollecito saranno visualizzati: la data di emissione, la descrizione della sessione, il modello di lettera adottato, la data di rilevazione del saldo, il saldo residuo, il numero di solleciti aggregati inclusi nella lettera e l’importo esposto nella lettera. Inoltre, saranno visualizzate eventuali note aggiuntive. Cliccando sul pulsante puntini di sospensione nell’ultima colonna, si aprirà una finestra pop-up tramite cui sarà possibile inserire o modificare le note aggiuntive.
In basso nella pagina, nella casella di testo Totale invii effettuati nel periodo, sarà visualizzato un riepilogo del numero di solleciti trovati.
Scheda Analisi solleciti