<< Torna al menù principale 

Info News

Questa funzionalità permette ai clienti di fornire delle notizie (news) agli adulti che utilizzano il modulo Web Genitori per School-Card. Le news devono essere create e inserite dal Comune o dalla società di ristorazione usando direttamente questa funzionalità. Se la funzionalità non è attiva, è possibile chiederne l’attivazione a un amministratore di Progetti e soluzioni.

Visualizzare le news esistenti

Per visualizzare un elenco delle news esistenti, cliccare su Info News nel Menù principale.

Creare delle news

  1. Per creare una nuova news, cliccare sul pulsante Nuovo posto sotto l’elenco delle news.
  2. Inserire un Codice a piacimento nell’apposito campo per identificare questa news nell’elenco.
  3. Inserire una breve Descrizione nell’apposito campo. Il testo qui inserito comparirà nella pagina delle news del Modulo Web Genitori.
  4. Definire una data di inizio e di fine per la pubblicazione di questa news sulla pagina del modulo Web Genitori nei campi Start Publication Date e Stop Publication Date. È possibile inserire la data e l’ora nel seguente formato: gg/MM/aaaa hh.mm.ss

Se sarà definita solo la parte della data, il sistema adotterà come ora il valore 00.00.00.

  1. Inserire nel campo URL, se si desidera, un indirizzo web presso cui l’utente possa approfondire l’argomento della news. L’indirizzo comparirà nella pagina delle news del modulo Web Genitori sotto la Descrizione.
  2. Se si desidera, è possibile visualizzare un’Anteprima della news cliccando sulla relativa tab.
  3. Cliccare su Conferma per salvare le modifiche o su Ripristina per annullare l’operazione e tornare al menù precedente.

Aggiungere una news

 << Torna al menù principale