
Questa
funzionalità permette ai clienti di fornire delle notizie (news) agli
adulti che utilizzano il modulo Web Genitori per School-Card. Le news
devono
essere create e inserite dal Comune o dalla società di ristorazione
usando direttamente questa funzionalità. Se la funzionalità non
è attiva, è possibile chiederne l’attivazione a un amministratore
di Progetti e soluzioni.
Per
visualizzare un elenco delle news esistenti, cliccare su Info News nel
Menù
principale.
- Per creare
una nuova news, cliccare sul pulsante Nuovo
posto sotto l’elenco delle news.
- Inserire un Codice
a piacimento nell’apposito campo per identificare questa news
nell’elenco.
- Inserire una
breve Descrizione
nell’apposito campo. Il testo qui inserito comparirà nella pagina delle
news del Modulo Web Genitori.
- Definire una
data di inizio e di fine per la
pubblicazione di questa news sulla pagina del modulo Web Genitori nei
campi Start Publication
Date e Stop
Publication Date. È possibile inserire la data e l’ora nel
seguente
formato: gg/MM/aaaa hh.mm.ss
Se
sarà definita
solo la parte della data, il sistema adotterà come ora il valore
00.00.00.
- Inserire nel
campo URL,
se si desidera, un indirizzo web presso cui l’utente possa approfondire
l’argomento della news. L’indirizzo comparirà nella pagina delle news
del modulo Web Genitori sotto la Descrizione.
- Se si
desidera, è possibile visualizzare un’Anteprima
della news cliccando sulla relativa tab.
- Cliccare su Conferma
per salvare le modifiche o su Ripristina
per annullare l’operazione e tornare al menù precedente.

Aggiungere
una news