<< Torna al menù principale 

Gestione categorie di servizio

Se nell’installazione corrente è attiva la funzionalità di Multicredito, sarà necessario suddividere i servizi offerti in varie categorie. Per farlo, cliccare sul pulsante Gestione categorie di servizio nella scheda Altri servizi (configura) di Gestione clienti.

Premere il pulsante Nuovo per creare una nuova categoria di servizio. Quindi:

·       Selezionare un Titolare del credito tra quelli precedentemente configurati tramite la funzionalità Gestione cliente titolare del credito.

·       Inserire un Codice, una Descrizione e un testo da visualizzare sul POS relativamente a questa categoria in Display Descrizione.

·       Selezionare il Tipo categoria per la presente categoria di servizi. È possibile selezionare le opzioni Pre-Post scuola, Refezione scolastica o Trasporti, oppure cinque tipi di categorie personalizzati nel caso in cui la categoria di servizi non ricada in nessuna di queste tipologie. I tipi di categoria personalizzati sono numerati da 1 a 5 e non è possibile modificarne la descrizione.

·       La casella Verificata per blocco iscrizione online (visibile solo se nell’installazione corrente è attiva la funzionalità di iscrizione online ai servizi) se selezionata, include la categoria di servizi selezionata tra quelle per cui è attivo il blocco delle iscrizioni nel caso in cui il debito superi una determinata soglia. Nel caso in cui la casella venga selezionata, sarà necessario inserire un valore in euro nel campo Blocco iscrizione online per debito superiore a. Se il consumatore avrà un debito relativamente a questa categoria di servizio superiore alla cifra indicata, non sarà possibile iscriverlo al servizio per l’anno scolastico successivo. Questi controlli sono configurabili, per tutte le categorie di servizio, anche dalla scheda Modulo WEB genitori (configura) di Gestione clienti, nella tabella Elenco categorie di servizio (per blocco iscrizioni).

Nel caso in cui nell’installazione corrente sia attive la funzionalità di Ricarica tramite cassa GDO o di Ricarica tramite MAv online, in questa fase sarà possibile configurare la funzionalità per questa categoria di servizi.

Nota: per i clienti che utilizzano le relative funzionalità, le categorie di servizio saranno elencate in ordine alfabetico sul modulo WEB Genitori, e in ordine di identificatore record sui POS di ricarica.

Gestione categorie di servizio

 << Torna al menù principale