<< Torna al menù principale 

Anagrafica provider di servizi Internet

Questa funzionalità deve essere gestita solo dagli amministratori! Il cliente non dovrebbe cambiare i valori in questa sezione!

Per accedere alla funzionalità e visualizzare l’elenco dei POS esistenti, cliccare su Anagrafica provider di servizi Internet sotto Gestione tabelle anagrafiche nel Menù principale.

Questa funzionalità consente agli amministratori di configurare i parametri di connessione tramite cui i POS si connettono al database e trasferiscono i dati. 

Creare un nuovo provider

  1. In Anagrafica provider di servizi Internet cliccare sul pulsante Nuovo posto sotto la lista dei provider.
  2. Inserire un Codice nell’apposito campo. Questo codice deve essere fornito da un incaricato di Progetti e Soluzioni.
  3. Selezionare l’opzione Abilitato per abilitare il provider.
  4. Inserire una Descrizione nell’apposito campo. La descrizione comparirà nell’elenco dei provider. Questo campo è obbligatorio.
  5. Inserire una descrizione nel campo Display Descrizione. Questo testo sarà visualizzato sul display del POS.
  6. Selezionare una Modalità di comunicazione dall’apposito menù a tendina.
  7. Nel caso in cui si stia impostando una connessione di tipo GPRS, inserire l'APN nell'apposito campo.
  8. Inserire il Numero telefono per connessione nell’apposito campo, così come fornito dal proprio provider.
  9. Inserire nel campo Nome utente ISP il nome utente per la connessione a internet.
  10. Inserire nel campo Password ISP la password per la connessione a internet.
  11. Inserire eventuali Note aggiuntive nell’apposito campo.
  12. Cliccare su Conferma per salvare le modifiche o su Ripristina per annullare l’operazione e tornare al menù precedente.

 << Torna al menù principale