Ricarica con carta di credito
Il modulo Web Genitori per School-Card permette di ricaricare online il conto del bambino utilizzando una carta di credito.
Si accederà a una nuova pagina in cui saranno visualizzati Nome e Cognome dei consumatori e il loro Saldo.
In alcuni casi (per Comuni che gestiscono saldi multipli per i consumatori) potrebbe essere visualizzato un menù a tendina denominato Categoria di servizio, tramite cui sarà possibile scegliere quale saldo si desidera andare a ricaricare (ad esempio, mensa, trasporto ecc.).
Dopo aver stabilito il valore della ricarica da effettuare, digitare l’importo nel campo della colonna Ricarica relativa al consumatore per cui si intende effettuare la ricarica. Procedete nella stessa maniera per ogni altro consumatore. Quindi, cliccare su Esegui transazione online per procedere al calcolo del costo totale della ricarica.
Quando la procedura di ricarica sarà correttamente avviata, compariranno i seguenti campi:
-
Se vi sono costi di commissione, sarà visualizzato il campo Costo di commissione. L’applicazione del costo di commissione è a discrezione del Comune che eroga i servizi. Se questo campo non è presente, significa che non sono previsti costi di commissione aggiuntivi. Per ulteriori informazioni sulle modalità di definizione degli importi, contattare il Comune.
-
Nel campo Totale sarà indicato l’importo totale che sarà addebitato.
-
La colonna Saldo finale mostrerà il saldo del consumatore dopo che sarà effettuata la transazione effettuata
Per procedere, cliccare nuovamente su Esegui transazione online. Il sistema si collegherà al sito della banca presso cui si potrà portare a termine l’operazione di ricarica.
Attenzione! La ricarica non sarà effettiva se, dopo aver cliccato su Esegui transazione online, la pagina del sito bancario sarà chiusa senza procedere alle operazioni di pagamento.

