Gestione delegati
Tramite questa pagina è possibile associare dei delegati, fino a un massimo di tre, al consumatore selezionato.Per farlo, selezionare la voce Inserisci un nuovo delegato, inserire il suo Nome, Cognome e Codice fiscale, quindi cliccare su Applica. I suoi dati saranno aggiunti all’Elenco altri utenti. È possibile ripetere l’operazione per aggiungere altri utenti.
Per modificare i dati di un utente, selezionarlo dall’elenco e procedere alla modifica. Quindi cliccare su Applica: i dati modificati saranno visualizzati nell’Elenco altri utenti.
Per salvare le modifiche e gli inserimenti, cliccare su Conferma.
Attenzione: i dati vengono salvati nel sistema solo dopo che è stato selezionato il pulsante Conferma. Uscendo dalla pagina in altro modo, tutti i dati non salvati saranno persi.
Gli utenti così inseriti potranno visualizzare i dati del consumatore a cui sono stati associati in modalità di sola lettura: non potranno effettuare pagamenti, né modificare i dati delle iscrizioni ai servizi. Le persone così associate:
- Se hanno già un’utenza all’interno di WEB Genitori, a partire dal prossimo accesso vedranno il consumatore nel loro elenco.
- Se non hanno un’utenza, possono crearne una nuova tramite la funzionalità di registrazione nuovo utente (pulsante Registrati in home page), prestando attenzione a compilare il campo Codice fiscale con lo stesso codice fiscale inserito dall’adulto pagante in questa fase. Al primo accesso, vedranno i dati dei consumatori a loro associati.
- Se non hanno un’utenza, possono accedere tramite CRS (nei Comuni in cui il servizio è disponibile) senza crearne una nuova e visualizzare i dati dei consumatori a loro associati.

